7 – Live Streaming

Programma e trasmetti eventi in diretta streaming. Anche con player multi canale. Distribuzione certificata Akamai. Trasmettere live streaming con Celinel è molto semplice.

LIVE EVENTS è la sezione dedicata alla gestione degli eventi in diretta streaming.

La distribuzione dei contenuti di Celinel è garantita da Akamai, la delivery numero uno al mondo.

Nella pagina principale si possono visionare gli eventi live. BROADCASTER INFO. Fornisce le informazioni necessarie per effettuare la trasmissione in diretta.
 
 

Add Live Event

ADD LIVE EVENT. Consente di programmare un nuovo evento in diretta.

 

Info

Inserire il Titolo, la descrizione, la Data e Orario di inizio della trasmissione. Caricare un’immagine di copertina (Poster Image).

Attivando il COUNTDOWN il player sarà dotato di un contatore in modalità overlay. Il countdown scandisce allo spettatore, il tempo rimanente alla diretta. Al termine il live si attiva automaticamente.

 

External Link & Banner

Nella sezione EXTERNAL LINKS & BANNERS è possibile eseguire l’upload di una immagine. Questa immagine sarà visualizzata sotto il player, e porterà al link impostato.

 

Options

Nella sezione Options troviamo:
 
  • AUTOPLAY. Consente al player di avviarsi automaticamente quando lo spettatore apre la pagina.
  • AUTOPLAY e COUNTDOWN. Possono funzionare simultaneamente. Sotto il contatore lo spettatore sarà in grado di intravedere la diretta o la poster image.
  • EXTERNAL LINK: è un pulsante cliccabile e serve per inserire un link web esterno. Questo pulsante si attiva se vengono compilati i campi EXTERNAL LINK e LINK TITLE.


Customization

E’ possibile impostare dei settaggi specifici.
TEXT COLOR. Scegli il colore del testo.
BACKGROUND. Seleziona un colore oppure carica un’immagine di sfondo.
Se questi parametri non vengono inseriti, l’aspetto rimane quello impostato in setting.
 
SHOW ONLY PLAYER PART. Puoi nascondere il titolo e la descrizione.
DISABLE BACK BUTTON. Per nascondere il pulsante BACK realizzando una pagina graficamente più essenziale.
 
 

Crea la tua piattaforma di streaming ad accesso riservato

Crea la tua piattaforma streaming. Live e video on demand ad accesso riservato. Ampia Personalizzazione, gestione degli accessi e reportistica. 

Tu produci contenuti… al resto pensa Celinel®

Groups

E’ possibile selezionare il gruppo a cui associare l’evento. E’ una scelta obbligata. In mancanza di indicazioni diverse, viene attribuito il gruppo di Default.

 

Publishing

La sezione PUBLISHING è dedicata alle impostazioni di pubblicazione di un evento Live. Un evento può essere programmato in qualsiasi momento. La pubblicazione è soggetta a due modalità:
 
[PUBBLICATO-NON ATTIVO]
[PUBBLICATO-ATTIVO]
 
 

PUBBLICATO-NON ATTIVO

E’ possibile pubblicare con anticipo innumerevoli eventi in diretta.
PUBBLICATO-NON ATTIVO con selettore PUBLISHING color arancio. Ovvero quando un evento è pubblicato ma senza un canale assegnato. In questo modo l’Evento Live figura nella sezione SCHEDULED LIVE EVENTS. Non apparirà nell’area CAROUSEL.
Il player non è disponibile e al suo posto sarà presente la POSTER IMAGE.

 

La visualizzazione della sezione relativa agli eventi programmati, sotto l’area del Carousel, può essere attivata e disattivata a scelta.

PUBBLICATO / ATTIVO

PUBBLICATO-ATTIVO con selettore PUBLISHING verde. Un evento è pubblicato e con un canale assegnato.
In questo modo l’Evento Live è corredato di un player ed è possibile possibile trasmettere. Usa i parametri segnalati in BROADCAST INFO. I Live attivi saranno presenti anche nella sezione CAROUSEL con il countdown. 24 prima dell’inizio della diretta apparirà il pulsante “GUARDA”.
 
E’ possibile attivare tanti eventi quanti canali si ha disposizione.  Se si ha a disposizione un solo canale live, sarà sufficiente assegnare il canale un evento per volta.

Effettuare Test privati e trasmissione della diretta

BROADCAST INFO. sono i parametri necessari per trasmettere in diretta utilizzando OBS, VMix. Puoi utilizzare qualsiasi software o hardware.
 

E’ possibile effettuare test di trasmissione in modalità privata. Se si possiede solamente un canale live, allora questo deve essere assegnato ad un evento di test. E’ possibile creare Ticket con l’accesso abilitato ai test. 

Quando un Live Event ha inizio, una scritta “🔴 live on air ”, è visibile in corrispondenza dell’evento fino a che non viene disattivata la pubblicazione.
Akamai - Microsoft For Startups - JW Player - Microsoft Azure

@Copyright Celinel 2021 ver.3.3.00

Potrebbe Interessarti anche:

Celineladmin
Author: Celineladmin